Dove siamo
via Dora Baltea 26/B
37136 Verona
Tel. 045 956557 (anche WhatsApp)
Siamo aperti:
Martedì – Sabato 9:30 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Lunedì e Domenica chiuso
Lavori tante ore al pc? La sera avverti disturbi quali tensione muscolare, bruciore agli occhi, mal di testa o stanchezza? La causa potrebbero essere i tuoi occhiali per computer sbagliati. Per vedere da vicino e a distanze intermedie (quelle tipiche del monitor del computer, per intenderci) non puoi usare i tuoi occhiali da lettura né i progressivi, ma devi optare per un occhiale con lenti office. Il significato delle lenti office e perchè utilizzarle lo abbiamo spiegato in modo esaustivo in questo articolo. Quello di cui vorremmo parlarti oggi sono le tipologie di lenti office e come determinare quella più consona alle tue abitudini giornaliere.
Le lenti office, dette anche lenti a profondità di campo variabile, vengono realizzate in diverse versioni per fornire il prodotto giusto ad ogni esigenza. Qui ti presentiamo quelle che pensiamo siano le più importanti. Potremmo suddividerle in tre tipologie di cui ti esponiamo le caratteristiche:
1 – Book
2 – PC
3 – Room
La tipologia BOOK favorisce una maggiore profondità di campo nella visione da vicino (a partire da circa 40 cm fino a circa 80 cm). Per esempio se, durante la lettura del quotidiano, con il tuo occhiale da lettura vedi bene la parte bassa che è la parte del quotidiano più vicina a te e sfuocata la parte alta che è quella più lontana da te – per cui sei costretto ad avvicinare il quotidiano agli occhi per riuscire a leggere bene le righe poste in alto – significa che hai bisogno di una lente Book. Questa ti permetterà di vedere nitidamente tutta la pagina senza muovere troppo la testa o il giornale.
La tipologia PC, invece, è perfetta per chi trascorre molto tempo alla scrivania. Se sei alla ricerca dei migliori occhiali per pc, indossare un occhiale di questo tipo ti assicura una postura naturale e corretta senza dannose tensioni ai muscoli del collo e ti permette di avere sotto controllo tutto lo spazio, dalla tastiera al monitor, dai fogli davanti a te al telefono, con una messa a fuoco perfetta dai 40 cm fino a 1,5 – 2 metri di distanza.
La tipologia ROOM, infine, ha campi visivi ancora più profondi, rispetto alle 2 tipologie elencate sopra, e permette una visione nitida con una profondità ancora maggiore (dai 40 cm fino a 3/4 metri). Questa lente per occhiali da ufficio è studiata per chi lavora alternando l’attività al pc (distanza intermedia), l’interazione con il cliente (distanza da lontano), e assicura al contempo anche una visione confortevole per la lettura. E’ l’ideale per chi deve spostarsi frequentemente dalla scrivania e si muove all’interno di spazi circoscritti come un ufficio o un ambulatorio.
La collaborazione con Rodenstock® ci permette di offrirti lenti da vista di alta qualità, completamente personalizzate. Per quanto concerne lenti office o progressive Rodenstock offre prodotti d’avanguardia e oggigiorno è l’unica azienda ad aver sviluppato un nuovo standard per la realizzazione delle lenti per occhiali attraverso l’utilizzo della tecnologia biometrica. Trovate un articolo dedicato alle lenti biometriche Rodenstock – B.I.G. Vision Biometric Intelligent Glasses – qui.
Nello specifico, per quanto riguarda le migliori lenti office, Rodenstock® propone Ergo. Queste lenti sono realizzate appositamente per chi soffre di presbiopia e ha bisogno di un paio di occhiali che assicurino una visione ottimale sia per la lettura sia per il lavoro al pc.
Sono disponibili in tutte e tre le varianti (Book, PC e Room), con design predefinito o individualizzato e possono anche essere realizzate attraverso l’utilizzo della tecnologia biometrica.
• DESIGN PREDEFINITO:la lente di alta gamma Rodenstock® Ergo viene realizzata con design predefiniti per ciascuna delle tre aree di visione (vicino, intermedio, lontano). Sarà l’ottico a estrapolare da apposite tabelle l’indice di degressione ottimale in base alle tue diottrie e a individuare la combinazione che meglio si adatta alle tue necessità visive.
• DESIGN INDIVIDUALIZZATO: Optando per le lenti Impression Ergo, invece, è possibile ottenere un design 100% individualizzato sulle preferenze visive indoor individuali, andando a generare innumerevoli combinazioni, definendo liberamente i punti di intermedio e vicino, cambiando l’ampiezza e la profondità di campo.
Le lenti Rodenstock® Ergo assicurano:
Inoltre, se sei alla ricerca dei migliori occhiali anti luce blu puoi optare per il materiale high-tech Rodenstock® PRO410 che protegge i tuoi occhi dall’elevata quantità di luce blu ad alta energia emessa dai dispositivi digitali. Se vuoi approfondire l’argomento su luce blu occhiali per pc: materiali e trattamenti leggi questo articolo del nostro blog.
Per quanto riguarda l’adattamento agli occhiali office, i problemi sono veramente marginali e per quanto riguarda le lenti Rodenstock da noi commercializzate praticamente assenti. Il vantaggio delle lenti office rimane proprio la facilità di adattamento e la visione particolarmente nitida e confortevole a tutte le distanze di utilizzo. Possiamo infine affermare che le opinioni sulle lenti office riportate dai nostri clienti siano totalmente positive.
Il prezzo delle lenti office varia molto in base alla qualità delle lenti e alla tipologia di materiali e trattamenti che decidiamo di impiegare per la realizzazione del nostro occhiale. Oggigiorno come si è potuto capire possono essere impiegate tecnologie molto avanzate per la realizzazione delle lenti per cui sicuramente non economiche ma dove il prezzo è giustificato dall’elevatissima qualità del prodotto. Proprio per questi motivi il costo delle lenti office ha un range molto ampio.
Se pensi che lenti office possano essere la scelta giusta per te o se ti serve un consiglio su una soluzione specifica per le tue esigenze prendi un appuntamento nel negozio Ottica Giro a Verona. Marco e Simone saranno lieti di parlare con te.